Indovina Chi? è forse uno dei giochi da tavolo più famosi e apprezzati di sempre. Nasce negli anni 80′ da un progetto della coppia Theo e Ora Coster per poi diffondersi a macchia d’olio in tutto il mondo. Molto amato sia dai più piccoli sia dai più grandi perché risulta essere davvero versatile e compatibile con ogni età.
L’obiettivo del gioco
In una scatola sono presenti due tabelle nelle quali sono inserite 24 tessere raffiguranti personaggi umani o animali, o anche altre cose in base alla versione acquistata. Di base si gioca in due, uno per ogni tabella mettendosi di fronte, ma quando si è in compagnia di molti amici è ancora più divertente formare delle squadre che daranno suggerimenti su che domande porre all’avversario e su eventuali soluzioni. Tutti i personaggi rappresentati hanno delle caratteristiche che li distinguono come il colore dei capelli, i baffi, la barba, gli occhiali o anche un cappello, ognuno ha un nome diverso che non si ripete mai due volte.
A parte viene fornito un mazzo supplementare contenente le figure di ogni personaggio presente sulla tabella; lo scopo finale del gioco sarà individuare proprio chi è rappresentato sulla carta del mazzo scelta dall’avversario. Questo come avviene? In modo semplice e divertente: vengono poste delle domande all’altra persona sulle caratteristiche del personaggio scelto e abbassando le caselline di coloro che non rientrano nei parametri. Alla fine ne resterà solo uno. É scontato dire che vincerà colui che individuerà per primo il personaggio avversario quindi è importante fare sempre delle domande molto mirate.
- Gioco interattivo per bambini: i bambini possono divertirsi un mondo usando le domande con risposta sì o no per indovinare il personaggio misterioso dell'avversario
- Gioco indovina chi? classico: ricordi quando giocavi da piccolo a indovina chi? Questo gioco di indovinelli contiene lo schema di gioco classico, con personaggi aggiornati dall'edizione precedente
- Gioco per bambini: 2 giocatori dai 6 anni in su possono giocare al gioco da viaggio travel indovina chi?
- Versione portatile del gioco Indovina Chi
- Con dimensioni da viaggio e facile da preparare
- Include due tavolette di gioco
- In questa edizione trovi 24 eroi Marvel
- Poni le giuste domande in modo da chiudere numerosi porte possibile e capire il personaggio misterioso del tuo avversario
- Veloce da configurare, facile da giocare e divertente per tutta la famiglia
Punti di forza di Indovina Chi?
I genitori scelgono questo gioco interattivo perché a livello didattico dimostra di dare ottimi risultati, infatti aiuta i bambini a sviluppare la logica, la visualizzazione e a migliorare la memoria fotografica. Si adatta ad un target di persone molto ampio; anche se sulla scatola è segnata un’età minima, in presenza dei genitori può essere ideale anche per i bambini più piccoli. Per non dire che può tornare utile anche ai più grandi in serate con amici, riunendosi in squadre.
Può essere tranquillamente passato da generazione in generazione e quindi utilizzato per altri bambini futuri o anche per i propri nipoti. Un punto dolente possono essere le molteplici parti in plastica, ma se i più piccoli vengono controllati da i genitori non si corre alcun tipo di pericolo per la loro salute.

Consigli per l’acquisto
Indovina Chi? nel tempo si è rimodernato molto, creando tante varianti diverse e adattandosi ai tempi, più recenti sono quelle cn personaggi Disney e Marvel, o ancora le tessere scaricabili dal link fornito una volta acquistato il prodotto. Tutte con alla base lo stesso scopo. La bellezza di questo gioco è che non ha tempo, viene tramandato e passato da generazioni più anziane fino alle più moderne e non smette mai di divertire. Indovina Chi? è stata una rivoluzione nel mondo dei giochi da tavolo e resterà per sempre impresso nella memoria di chiunque ci abbia giocato almeno una volta.