Quando si decide di acquistare un gioco per i bambini si tende sempre a cercare qualcosa che sia educativo oltre che ludico. Ecco che per raccontare un pezzo di storia ai più piccoli si possono scegliere i dinosauri. Non importa il sesso, tutti conoscono queste creature ed anche le bimbe si appassionano alla loro storia, ai nomi strani ed alle caratteristiche quasi da favola. Scegliere un gioco di dinosauri deve tener conto delle passioni del bimbo alla quale verrà regalato ed anche alla possibilità di giocare tra fratelli per chi ha più bimbi. Abbiamo scelto quelli che, a nostro avviso, sono i migliori dal punto di vista ludico esplorativo della preistoria, raccontandovene specifiche caratteristiche per aiutare tutti a scegliere il meglio in base alle proprie esigenze.
Deluxebase, vasca playset
Un gioco che, nonostante il costo irrisorio, appassionerà grandi e piccini. All’interno del secchiello troverete uno scenario preistorico e ben sei dinosauri, nello specifico: due brontosauri, un pterodattilo, uno stegosauro, un parasaulophus e uno spinosaurus. Riproduzioni piccole ma che sottolineano bene tutte le caratteristiche di queste creature della Preistoria. Insegnare ai bimbi la loro storia e farli appassionare sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.
Naturalmente per il prezzo irrisorio non possiamo pretendere grandi dimensioni o materiale altamente resistente, ma possiamo garantirvi un ottimo rapporto qualità prezzo.
Consigliato per bimbi al di sopra dei 36 mesi e con la supervisione dei genitori, per creare con i vostri piccoli delle fantastiche storie appassionanti.
YouCute giocattoli di dinosauri, set da 15
Un gioco divertente e molto educativo, il regalo ideale per i bimbi che amano apprendere giocando. Dotato di un comodo tappeto con l’ambientazione della terra all’epoca preistorica, è utile per più di un bimbo. Nel comodo set sono compresi, oltre al tappeto, 15 dinosauri di circa 7 centimetri di altezza e 4 alberi. Si trova anche un libretto con tutte le curiosità e la storia degli animali preistorici che sono replicati nelle statuette. Tutto realizzato in materiale atossico e sicuro, viene consigliata però un’età superiore ai 36 mesi e la presenza di un adulto. Consigliato per i bimbi che vogliono conoscere la preistoria. Il tappeto è in materiale anti macchia ed è possibile lavarlo in lavatrice in acqua fredda. Una possibilità in più per i genitori di avere la certezza che il piccolo sia in sicurezza e giochi in un ambiente igienico.
- Porta a casa tua le avventure selvagge di Jurassic World: Dominion e vivi un incontro ravvicinato con questi personaggi Uncaged Creature Ruggenti
- Fagli il solletico sotto il collo per farli avanzare con ruggiti terrificanti
- Abbi il coraggio di picchiettarli sulla testa e spalancheranno senza preavviso la bocca ruggendo sonoramente; Questi dinosauri Uncaged non si lasciano domare completamente; O forse sì
- 🦕【Unico Design】Questo dinosauro giocattolo combina l'entusiasmo dei bambini per le macchinine con gli animali preistorici. La perfetta combinazione di dinosauri e macchinine soddisferà piccolo 2-8 anni bambini fan dei dinosauri.
- 🦖【Giochi Bambini】 Le macchinine giocattolo per bambini sono realizzate in PVC, resistente alla pressione e alla caduta e atossiche e rispettose dell'ambiente e molto sicure per i bambini.
- 🦕【Facile da Giocare】La 6 piccoli dinosauro giocattolo sono macchinine ad attrito, puoi rotolare su una superficie liscia e piana semplicemente invertendo. Ci sono anche sei piccoli giocattoli di dinosauro, diversi tipi di dinosauri portano i bambini nel mondo dei dinosauri giurassici.
- 【12 Dinosauri & 2 Alberi】 - Include Tyrannosaurus Rex, Triceratops, Ankylosaurus, Stegosaurus, Velociraptor, Spinosaurus, Achycephalosaurus, Amargasaurus, Brachiosaurus, Allosaurus, Parasaurolophus, Dilophosaurus e 2 palme.
- 【Figure Realistiche di Dinosauri】 - Texture realistiche e colori vivaci. I bambini possono conoscere i tipi di dinosauri in base alle loro caratteristiche, 12 tipi! I bambini adoreranno giocare con i dinosauri.
- 【Dimensioni】 - Ogni dinosauro è lungo circa 6-7 pollici. Taglia larga. Adatto ai bambini per afferrare e giocare. Adatto per giochi indoor e outdoor.
Dazmers Set da gioco con vulcano
Inventare storie fantastiche grazie a questo gioco, con la possibilità di creare delle vere e proprie eruzioni vulcaniche. Un metodo molto efficace per insegnare la preistoria ai bimbi in età prescolare. Sono presenti, un vulcano con processo eruttivo, 8 riproduzioni di dinosauri e 12 pezzi di recinzione per creare un cerchio intorno ad animali e vulcano. Per creare l’effetto del fumo dal cratere è necessario utilizzare la pompetta in dotazione per inserire acqua all’interno della voragine del vulcano, accendendo poi il meccanismo interno si vedrà fuoriuscire del vapore vero e proprio, uno spettacolo che lascerà a bocca aperta grandi e piccini.

Ogni dinosauro è accompagnato da una piccola carta tecnica, dove vi sono il suo nome e le principali caratteristiche.
Un ottimo rapporto qualità prezzo, ideale per insegnare e far esplorare ai bimbi il mondo della preistoria, con un piccolo accenno di scienze. Insegnare giocando è il miglior passo per dare ai piccoli un futuro con tanta voglia di apprendere.
Buyger set gioco dinosauro da 58 pezzi
Conoscere ed appassionarsi al mondo della preistoria è facile con questo set completo. Una comoda valigetta dove i piccoli possono trovare: un tappeto che crea l’ambiente giusto per le avventure preistoriche. un set di 16 blocchi di puzzle raffigurante un paesaggio per i nostri animaletti, 12 ringhiere per creare un recinto, alberi, fiori e la bellezza di 12 riproduzioni di dinosauri. Si possono davvero creare infinite storie e giocare anche tra amici.
Si consiglia l’utilizzo ai bimbi al di sopra dei 36 mesi e con la supervisione di un adulto. Anche le mamme più esigenti saranno felici di questo regalo, perché pensato anche per essere pulito, grazie alla plastica atossica in cui è realizzato, e riposto facilmente nella scatola con chiusura facile e maniglia per il trasporto. I dinosauri sono creati con una texture della pelle quasi realistica, utile a spiegare le loro caratteristiche ai piccoli esploratori della preistoria.
Unica pecca è che non è presente una lista dei dinosauri con le loro caratteristiche peculiari. Consigliamo quindi, ai genitori che vogliono utilizzarlo per insegnare ai bambini la preistoria, di acquistare a parte un libro che descriva storia e caratteristica di questi animali.