Tra i giochi intramontabili per bambini troviamo la cucina con tutti gli accessori. Indipendentemente dal sesso i piccoli sono affascinati dal cibo e dalla sua preparazione. Un momento ludico dove imparano tantissime cose, utile per lo sviluppo cognitivo: colori, forme, nomi degli alimenti e procedimenti di preparazione possono essere immagazzinate dai bimbi molto facilmente, perché si apprende tantissimo giocando.
Per scegliere la cucina migliore per ogni bambino ci sono brevi ragionamenti che ogni genitore deve fare, oltre al proprio budget ed alla sicurezza del prodotto, si devono prendere in considerazione età del bimbo, quanti saranno i piccoli a giocare e le dimensioni in rapporto allo spazio a disposizione. Detto questo vi abbiamo preparato una carrellata di quelle con caratteristiche differenti che consideriamo migliori, per permettere a tutti di effettuare il giusto acquisto.
Tiny Land cucina giocattolo con luci e suoni reali
Una cucina realizzata in legno e vernici atossiche, un vero e proprio concentrato di bellezza e sicurezza. Dotata di particolari realistici, come luci e suoni dei fornelli, che sono il maggior divertimento per i bambini. Sono presenti: un ampio forno, due fornelli, un forno a microonde, un lavandino e un frigorifero con fabbrica ghiaccio.
Compreso nel prezzo si trova anche un set di frutta divisa a metà e tenuta insieme da del velcro per dare la sensazione di taglio reale al bimbo che ci gioca, delle stoviglie e di due grembiulini e cappelli da cuoco.
Cucina adatta dai due ai sei anni, grazie ai piedini che si possono montare in tre altezze differenti per seguire nella crescita i bimbi. Possono giocare più bimbi contemporaneamente grazie alle diverse funzioni e alle sue dimensioni ampie rispetto a molte concorrenti. In sunto la consigliamo per il suo ottimo rapporto qualità prezzo e per tutti i genitori che cercano un gioco sicuro e che accompagni per anni i loro figli.

Cucina New Classic Toys Bon Appetit
Cucina dai colori tenui e unisex, ideata per far giocare tutti i bambini in piena sicurezza, grazie al legno trattato con colori atossici. Piano di lavoro alto 46 cm adatto quindi dai 12 mesi ai 4 anni. Piccola ma dotata di ogni utensile per il massimo del divertimento. I bambini potranno divertirsi con: un lavandino, due fuochi con luci e suoni, un forno con porta trasparente, un pensile per riporre le pentole e una serie di accessori tipici della cucina dei genitori.
Una piccola pecca è che non sono presenti alimenti che vanno acquistati a parte per permettere ai bambini di simulare la preparazione di cibi. Nel complesso possiamo dire che è una cucina con un ottimo rapporto qualità prezzo, solida, facile da montare e permette ai genitori di lasciare i loro bimbi a giocare tranquilli senza pericoli per la loro salute.
- Cucina dal Design contemporaneo e colori tenui, si abbinerà perfettamente a qualsiasi tipo di interno, consentendo ai più piccoli di giocare in tutti gli ambienti della casa
- Dimensioni: 52,1 x 32,5 x 95,7 cm. Altezza del piano di lavoro 48,5 cm
- 23 accessori inclusi: 3 utensili per barbecue, 2 forchette, 2 coltelli, 2 cucchiai, 2 piatti, 2 bicchieri, 2 tazze, 3 capsule di caffè, 1 padella, 1 forno e 2 scatole contenitore
- La cucina per bambini grande e moderna con design Miele è realizzata in legno di alta qualità e contiene tutto ciò di cui i piccoli intenditori hanno bisogno per cucinare
- La cucina giocattolo include un fornello, un forno a microonde, una macchinetta del caffè, un frigorifero moderno con distributore di cubetti di ghiaccio, un lavello rimovibile e pentole in metallo e legno
- Particolarmente apprezzato è il piano cottura a batteria con suono realistico e doppia funzione di illuminazione
- Questa cucina per bambini nel design Miele è realizzata con legno di alta qualità ed ha tutto ciò di cui hanno bisogno i piccoli buongustai per cucinare
- La cucina giocattolo comprende fornello, microonde, un lavello estraibile così come delle pregiate stoviglie in metallo e legno
- Particolarmente amato è il piano cottura a batterie con funzione sonora e doppia illuminazione
Smoby cucina Bon Appetit
Una cucina in plastica Abs, che concentra in uno spazio ridotto tutti quelli che sono gli accessori per far divertire i piccoli. Adatta per bimbi dai 36 mesi in su (contiene parti che i più piccoli potrebbero ingerire). Dotata di lavello, forno, piano cottura e divertente macchia del caffè, tutto con suoni e luci realistici.
I bambini hanno in dotazione anche tutte le stoviglie ed i principali alimenti per iniziare a giocare sin da subito. Essendo molto leggera pecca di stabilità, consigliamo quindi di appoggiarla ad un muro. Complessivamente è una cucina con un ottimo rapporto qualità prezzo, che diverte i bambini e fa felici i genitori nel vederli giocare sereni ad imparare tante cose nuove.
Deao Cucina piccolo chef
Una cucina piccola ma con caratteristiche sorprendenti. Suoni e luci reali, ma anche la presenza di una pompa che permette di inserire acqua nel lavandino e vederla realmente scendere dal rubinetto. I piccoli potranno così cucinare con forno e gas, per poi lavare realmente le stoviglie che sono in dotazione.
Realizzata in plastica e colori atossici e garantiti, è compresa di molti accessori, facile da montare permette ai bimbi di iniziare a giocare poco dopo l’apertura del pacco. Si consiglia di utilizzare questa cucina giocattolo a bambini di età superiore di 36 mesi e sempre con la supervisione di un adulto, contenendo parti di piccole dimensioni a rischio soffocamento. Essendo leggera si consiglia sempre di appoggiarla vicino ad un muro per evitarne il ribaltamento. Piccole dimensioni per alte prestazioni, ideale per bimbe e bimbi che vogliono essere dei veri cuochi, fino alla fine ovvero lavando anche le stoviglie usate.