Le tue selezioni

Natale a Rovaniemi

La Scatola dei Giocattoli e Barbie sono finalmente a destinazione! Rovaniemi le ha accolte con un clima piuttosto rigido ma l’atmosfera che si respirava era talmente fantastica che non ci hanno badato.

Il Villaggio di Babbo Natale si trova al Circolo Polare Artico. Qui d’estate si vede il sole sopra l’orizzonte anche a mezzanotte, mentre d’inverno il sole non si fa vedere per un bel po’. Nel cuore dell’inverno, ossia durante il periodo della notte polare, oltre che dalla luna e le stelle, il paesaggio è illuminato dalle magiche aurore boreali e da un bianco manto di neve pura. Il Circolo Polare Artico è conosciuto anche come il confine con la frenetica vita quotidiana: un posto in cui il tempo tradizionale si trasforma nel tempo magico degli elfi e delle renne. Non sembra anche a voi un posto davvero magico?

La prima meta, ovviamente, è stato l’ufficio postale di Babbo Natale, un mondo di meravigliose cartoline, francobolli e regali unici. Lì, Barbie e La Scatola hanno consegnato agli elfi tutte le vostre letterine, assicurandosi che non se ne perdesse nemeno una e che Babbo Natale le leggesse prima della sua partenza.

Hanno poi avuto la fortuna di incontrare proprio lui, Babbo Natale in persona!

Babbo ha fatto i complimenti a Barbie per il suo abito natalizio, e si è intrattenuto a lungo con La Scatola a parlare dei giocattoli che sono stati più richiesti quest’anno. Secondo voi, quali sono stati?

Nella casa di Babbo Natale, le nostre amiche hanno avuto modo di scoprire moltissime tradizioni finlandesi, oltre alla storia di Natale e di Babbo Natale in tutto il mondo. Per esempio, sapevate che nel suo paese Babbo Natale è conosciuto anche come “Joulupukki”?

La giornata si è conclusa con una spensierata battaglia a palle di neve con gli elfi. Il gioco non si è svolto per niente alla pari però: Barbie e La Scatolina hanno scoperto a loro spese che gli elfi sono magici, e si fanno vedere solo quando vogliono! Indovinate chi ha vinto?

Le letterine dei bambini sono state consegnate: Barbie e La Scatola dei Giocattoli hanno portato a termine con successo la loro missione natalizia. Per ripercorrere tutti i momenti di questa giornata speciale, potete vedere tutte le foto nella nostra sezione del “Viaggio dei Giocattoli”!

In attesa di scoprire quali nuovi e fantastici viaggi ci aspetteranno, non ci resta che augurare a tutti buone feste!

Lascia un tuo commento