Le tue selezioni

Londra

Londra è una delle più grandi e importanti città del mondo. E’ praticamente impossibile ricapitolare tutto quello che può offrire Londra al visitatore in poche righe, perchè visitare Londra presuppone sempre di stupirsi, perdersi qualcosa. E’ una città di contrasti, anzi, più che una città sembra un insieme di differenti città sovrapposte una sopra ad un’altra, con differenti micro universi che condividono uno stesso spazio fisico con uno stesso nome.

Insomma, è davvero un posto da visitare, una volta nella vita…per questo Ashlyn Ella e Hunter hanno deciso di renderla meta di una loro fuga romantica, lontano dalle mura della Ever After High, dove, per ora, sono costretti a nascondere la loro storia. Armati di mappa e voglia di esplorare, si sono lasciati immergere dalla frenetica ed affascinante città.

Il loro giro per la capitale britannica è iniziato dal cuore della città, Westminster, che si affaccia sul Tamigi. Da qui si possono visitare già tantissime attrazioni: dal London Eye si possono vedere la Houses of Parliament, il Big Ben e la Cattedrale di St Paul, raggiungibili in qualche minuto a piedi. Il Parlamento è uno degli edifici più iconici al mondo, che copre 1000 anni di storia che hanno foggiato la Gran Bretagna. È aperto a tutto il pubblico, che può assistere a dibattiti e udienze parlamentari, visitare i vari edifici o salire fino alla famosa Torre dell’orologio e ammirare il Big Ben.

Oltrepassata poi l’Abbazia di Westminster, dove tutti i re e le regine sono incoronati, si può attraversare St. James Park che porta dritti al palazzo reale, passando tra fiori coloratissimi e cigni vanitosi. Alla fine del parco si trova Buckingham Palace, casa della regina. Purtroppo non è possibile visitare il palazzo, cosa che ha indispettito non poco Ashlynn, ma si può assistere al celebre cambio della guardia.

Da qui, è sufficiente seguire The Mall, il viale delle celebrazioni ufficiali, per arrivare alla maestosa Trafalgar Square, con l’ammiraglio Nelson e i quattro giganteschi leoni. Procedendo verso nord si può raggiungere Leister Square, centro del cinema londinese e sede di tutte le premiere. La piazza si trova tra Covent Garden, quartiere vivace con un bellissimo mercato e tantissimi teatri, China Town, e Soho. Camminando oltre si raggiunge Piccadilly Circus, un po’ la Times Square di New York, uno dei nodi più trafficati di Londra, dominata dalla statua di Eros e dai famosi cartelloni pubblicitari digitali.

Non lontano si trovano Regent Street e Oxford Circus, le strade di riferimento per lo shopping di Londra. Inutile dire che Ashlynn era felicissima di finalmente comperare delle scarpe, Hunter un pò meno…il viaggio dei giocattoli a Londra si è concluso velocemente: il tempo a loro disposizione era davvero pochissimo purtroppo, ma nel dirigersi verso l’aeroporto Ashlynn ha perso una scarpetta…e sta già programmando di tornare per ritrovarla!

Lascia un tuo commento