Le tue selezioni

Una giornata Hot Wheels a Mirabilandia

Mirabilandia HotWheels Brumotti

Divertimento e adrenalina a due e quattro ruote, con Vittorio Brumotti e il Team Hot Wheels a Mirabilandia

Lo scorso 27 luglio, La Scatola dei Giocattoli è stata invitata a un evento speciale: un Hot Wheels day al parco di Mirabilandia, coronato dallo stuntman show targato proprio coi colori del team Hot Wheels.

Ne avevamo già parlato qui, quando ricevemmo la notizia; inutile dire che quando ci hanno comunicato che avremmo avuto la possibilità di partecipare all’evento abbiamo fatto i salti di gioia all’idea di vivere una giornata con la versione reale dei famosi modellini giocattolo. Abbiamo raggiunto il parco aspettandoci una giornata all’insegna dell’adrenalina, dello stupore e delle acrobazie; e non siamo per nulla rimasti delusi.

Lo show è iniziato verso le 15.00 con un ospite a sorpresa, Vittorio Brumotti, il biker più famoso d’Italia, detentore di 9 Guinness World Record e beniamino di grandi e bambini, grazie anche alle sue apparizioni televisive. Lo spericolato Brumotti ha lasciato il pubblico a bocca aperta grazie alla sua bravura nelle acrobazie con il suo giocattolo di fiducia, la sua bici da trial, utilizzando l’intero perimetro della pista dello show per l’esibizione e raccogliendo un caloroso consenso del pubblico. Congedandosi a bordo di una suggestiva auto d’epoca, Brumotti ha poi lasciato spazio agli stuntmen professionisti del Team Hot Wheels, che hanno dato vita a uno spettacolo ricco di inseguimenti sul filo dei millimetri e di strepitose acrobazie con moto, auto e persino camion, regalando agli spettatori emozioni irripetibili. Il rombo del motori ha fatto da colonna sonora allo spettacolo, musica per le orecchie dei protagonisti egli spettatori di uno dei più elettrizzanti stunt show europei, arrivato quest’anno alla sua sedicesima edizione. In occasione del decimo anniversario dello spettacolo nel 2007, il parco tematico Romagnolo ha deciso di premiare i visitatori che hanno decretato il grande successo dello show nel corso degli anni: chi vuole, infatti, può sedere accanto ad uno degli stuntman mentre si esibisce in incredibili inseguimenti, tra mille effetti speciali. Essere attori per un giorno assieme ai protagonisti del brivido è un’esperienza incredibile: per noi lo ha fatto un blogger di Collater.al, che ha parlato della sua esperienza qui.

Alla fine dell’esibizione Brumotti si è poi intrattenuto con i fan per foto e autografi. Grandi e piccini non volevano farsi scappare l’occasione di incontrare il biker, e hanno in poco tempo creato una lunga fila davanti ai cancelli dell’attrazione, interrotta solo da una dovuta pausa allo store Hot Wheels, dove i bambini potevano acquistare i loro giocattoli preferiti e rimettere in atto le acrobazie mozzafiato dell’esibizione. Successivamente il biker e i suoi fans si sono nuovamente riuniti nell’arena, dove Vittorio ha passato un pò di tempo insegnando trucchi divertenti e acrobazie, parlando di adrenalina, velocità, ma anche sicurezza, oltre che della propria storia personale, cercando di ispirare e consigliare i tanti ammiratori. Un’educativa quanto divertente conclusione della giornata, che ha lasciato sicuramente ricordi divertenti ed emozionanti; per chi non ne avesse avuto abbastanza, si replicava la sera, alle 18.00, con un altro spettacolo.

Qui sotto potete gustarvi la nostra gallery della giornata!

Hot Wheels è il nome di una linea di modellini di automobili dell’azienda di giocattoli statunitense Mattel. Lanciata sul mercato il 7 settembre 1968, la linea di modellini Hot Wheels inizialmente comprendeva automobiline e camioncini in scala 1:64. In seguito furono prodotti anche modellini più grandi, benché la linea rimase principalmente famosa per i modellini di piccole dimensioni di vetture muscle car e hot rod. 

Scuola di Polizia è uno stuntman show presente dal 1997 ispirato alla saga cinematografica e alla serie animata statunitensi. Come imponenza delle scenografie, numero degli artisti che vi partecipano, quantità di materiali impiegati e numero di spettatori, risulta essere il più grande spettacolo di questo genere di tutta Europa, nonché uno dei più famosi. 

Dal 2013 i due brand si sono uniti in una partnership memorabile e senza precedenti. Il Team Hot Wheels si esibisce in inseguimenti e acrobazie con moto, auto e camion e tutta la scenografia — cabina di regia, spalti, veicoli e rampe di lancio — sono personalizzati con il brand Mattel. Inoltre, i giocattoli Hot Wheels sono in vendita sia nel merchandising shop all’uscita dello show sia nel negozio Rosa dei Venti nei pressi dell’uscita del parco Mirabilandia. Infine, la partnership tra Hot Wheels e Mirabilandia prevede l’ingresso gratuito al parco divertimenti a coloro che acquisteranno lo special pack Hot Wheels e Team Hot Wheels con cinque veicoli, sul quale viene riportato l’adesivo dell’iniziativa.

Lascia un tuo commento

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other