Le tue selezioni

Bruco di pasta brioche

L’impasto di questo bruco e’ neutro, quindi si sposa bene sia con il gusto dolce che con quello salato. Noi abbiamo deciso di proporvi una golosa alternativa ripiena di Nutella, per una merenda deliziosa e simpatica!

Ingredienti per 2 bruchi:
250 gr di farina 00
250 gr di farina 0
50 gr di burro
50 gr di zucchero
260 ml di acqua
1 cucchiaino di sale
14 gr di lievito di birra

1 uovo per pennellare

200 gr di nutella

Procedimento:

  1. Mettete in una ciotola la farina, fate un buco al centro e aggiungere il lievito e lo zucchero. Versate un pò d’acqua ed il burro morbido.
  2. Cominciate ad impastare e poco alla volta aggiungete tutta l’acqua, poi aggiungete il sale. Impastate ancora per una quindicina di minuti, formate una palla, mettetela in una ciotola a lievitare dentro il forno spento per 2–3 ore.
  3. Riprendete l’impasto e staccate delle porzioni formando delle palline da 30 g ciascuna. Create una pallina un pò più grande per las testa e due più piccine per la coda.
  4. Mettete le palline in fila una dopo l’altra su una teglia ricopeta di carta da forno creando la forma di un bruco.
  5. Coprite con una pellicola e mettete in forno spento a lievitare per 1 ora poi pennellate con un uovo battuto ed infornate in forno già caldo a 200° per 20 minuti.
  6. Una volta cotto, lasciate raffreddare completamente.
  7. Con delle penne alimentari create gli occhi e la bocca del bruco.
  8. Poi tagliate il bruco a metà effettuando un taglio longitudinale, farcite con abbondante nutella, e portate in tavola il vostro bruco!

[Fonte: Misya.info]

Lascia un tuo commento

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other