Le tue selezioni

Gioca Differente: Decorazioni di Natale con i bambini

Natale é indubbiamente la festa dei bambini. Quindi, quale miglior modo di renderla ancora più divertente se non coinvolgendoli nelle decorazioni della casa? I piccoli potranno creare delle splendide quanto semplici decorazioni di Natale, aiutandovi a rendere la casa accogliente e in perfetto spirito natalizio. Sopratutto in questo periodo, è bello insegnargli che giocare, tante volte, non è necessariamente legato a giocattoli o videogiochi, ma è fatto anche di stare insieme, e di tanta fantasia.

decorazioni di natale

Potete iniziare proprio dalla loro cameretta, spruzzando i bordi delle finestre con un po’ di neve spray, che si trova in qualsiasi negozio di oggettistica per la casa. Solo ovviamente, se non siete cosí fortunati da vivere in un posto dove la neve c’é davvero! Qualche luce intorno alla loro finestra tramuterà la loro stanza in un posto magico.

Il tocco finale potrebbe essere proprio il nostro gioco differente di oggi: dei fiocchi di neve di carta. Questi fiocchi sono divertentissimi da fare. Sono bellissimi appesi alle finestre, o al muro, si adattano ad essere dei simpatici bigliettini per i regali, oppure appesi all’albero di Natale. Non vi ricordano il bellissimo abito di Barbie Magia delle Feste?

Cosa vi occorre:

- Fogli di carta (formato A4, bianchi, colorati, o a fantasia, quello lo scegliete voi!)

- Forbici dalla punta arrotondata (per la sicurezza dei bambini!)

decorazioni di natale

decorazioni di Natale

Procedimento:

- Tagliate il foglio in un quadrato, piegando un angolo a formare un triangolo, e tagliando il bordo in eccesso. Potete sempre usare i ritagli per fare fiocchi più piccoli.

- Piegate il triangolo a metà, creando un triangolo piú piccolo.

- Tenete il lato aperto del triangolo sulla sinistra, e la prima piega che avete fatto sulla destra. Dividete mentalmente il triangolo in tre parti, quindi piegate il lato destro all’ingiù, poi piegate il sinistro sopra di questo, formando la punta di una freccia.

- Girate la carta, e vedrete una linea dritta. Tagliate la carta in eccesso.

- Tagliate delle forme su entrambi i lati del triangolo. Usate la fantasia! Quindi aprite il foglio per rivelare la forma del vostro fiocco di neve.

Come i veri fiocchi di neve, anche questi possono essere tutti uno diverso dall’altro. Lasciate che i vostri bambini vi suggeriscano nuove forme e osservateli mentre si stupiscono del risultato finale!

[Fonte: http://www.kidspot.com.au]

Lascia un tuo commento

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other