Le tue selezioni

Gioca Differente: Sapone Fatto in Casa

Il sapone è una di quelle cose che non mancano mai in una casa, ne servirebbero davvero quantità industriali. Un modo semplice (ed economico!) per rimediare, è quello del Sapone Fatto in Casa: in questo modo avrete la vostra casa personalizzata e fornita, ma non solo; con queste saponette potrete creare dei regali fai da te davvero unici! Potete anche personalizzare il sapone, con del colorante, o dei piccoli personaggi di plastica all’interno, che invoglieranno i bambini a sfregare e sfregare, per riuscire ad arrivare a ciò che la saponetta contiene.

sapone fatto in casa

Cosa vi occorre (per una saponetta):

- 250g di glicerina (venduta in panetti rettangolari nelle erboristerie oppure nei negozi di bricolage)

- colorante

- olii essenziali

- personaggi di platica, conchiglie, fiori secchi, chicchi di caffe

- pentole (o microonde)

- cucchiai di legno

Procedimento:

- Sciogliamo la glicerina. Può essere sciolta a bagnomaria, riempiendo una pentola d’acqua, e ponendovi sopra un’altra pentola con la glicerina; oppure nel microonde. Bisogna fare attenzione a non portare la glicerina ad ebollizione.

- Una volta sciolta la glicerina, aggiungiamo gli oli essenziali, per darle profumo; in base alla nostra fantasia, possiamo anche giocare con delle diverse sfumature di colore.

- Versate la glicerina negli stampini, che possono essere quelli in silicone per i dolci, oppure dei vasetti dello yogurt o dei contenitori di tetra pack.

- Finchè la glicerina è ancora calda, se desiderate, aggiungeteci decorazioni come personaggini di plastica, conchiglie, rametti di fiori, ecc.

- Fate raffreddare per qualche ora, in un luogo fresco, oppure in frigo, e il vostro Sapone Fatto in Casa è pronto!

[Fonte: pianetadonna]

Lascia un tuo commento

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other