Le tue selezioni

Lavoretti con le pigne

I lavoretti con le pigne sono ideali per i bambini, per farli divertire e stimolarne la creatività. Le pigne sono di facile reperibilità e nonostante possano sembrare inutili in realtà si prestano perfettamente alla realizzazione di originali lavoretti fai da te.

Gufetto: Un animaletto fai da te creativo dal fascino misterioso realizzabile con le proprie mani in pochi minuti. Vi serviranno gomma crepla arancione e gialla, 1 pigna e 2 occhietti ballerini. Applicate gli occhi sulla pigna con la colla, lasciate asciugare e procedete con la realizzazione di ali e becco. Ricavate dalla gomma crepla gialla un piccolo triangolo aiutandovi con le forbici, quindi incollatelo sulla pigna a mo’ di becco. Ritagliate dalla gomma crepla arancione le zampe del volatile e applicatele alla base della pigna con la colla.

Pigne Colorate: Sono semplici e d’effetto e per realizzarle ci vuole poco purché si presti un po’ di attenzione. Innanzitutto fate un salto nel bosco a caccia della materia prima, le pigne, ve ne serviranno 4 o 5, ma anche di più a seconda di quanto vi volete impegnare. Pulitele e privatele delle foglie secche, rimuovendo con carta vetrata gli eventuali residui di resina. Sistemate un foglio di giornale sul tavolo e procedete passando sulla prima pigna una mano di vernice spraycolorata, mantenendo una distanza approssimativa di 25 cm. Lasciate asciugare e via con una seconda mano, in questo caso di spray metallizzato. Volendo, potrete impreziosirla ulteriormente applicandovi della porporina.

[Fonte: PourFemme]

Lascia un tuo commento

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other