Le tue selezioni

Gioca Differente: La Calza della Befana

L’Epifania tutte le feste porta via, dice il proverbio popolare. In effetti, l’arrivo della vecchia Befana segna l’ultimo giorno delle vacanze Natalizie, e dopo tocca ritornare al lavoro, a scuola e al solito tran tran quotidiano. Fortnatamente, i dolci che la simpatica vecchietta lascia nelle calze, aiutano a superare la tristezza per la fine di queste periodo felice e spensierato.

Spesso si appendono al camino vecchi calzini (quelli dei papà sono più grandi e contengono più dolci!), ma se ci si vuole destreggiare in un piccolo fai-da-te, Gioca Differente vi mostra come creare una Calza della Befana personalizzata. Potete anche seguire solo le istruzioni coi bottoni, e decorare una calza che già possedete.

Calza della Befana

Cosa vi occorre:

- Un foglio di feltro rosso

- 1 sacchetto di bottoni piccoli (grigi, bianchi, nero grigio scuro)

- bottoni verdi di plastica

- gomma crepla color carne

- nastrino rosso

- pistola per colla a caldo o un tubetto di colla (invece della colla puoi cucire con ago e filo in tinta)

- forbici

- matita

 

Procedimento:

- Tagliate dal foglio di feltro la forma di un calzettone. Prendete la forma tagliata, rimettetela sul feltro, e tracciatene il contorno con a matita, poi ritagliate seguendo la sagoma.

- Mettete la colla sul bordo di una delle due sagome, tranne che sul lato superiore. Appoggiate l’altra sagoma, e premete con le dita per far aderire bene. Lasciate asciugare la colla.

- Una volta asciutta, controllate che si apra in cima e sia pronta ad accogliere tanti dolcetti!

- Ora, basta armarsi di colla e bottoni, e dare sfogo alla fantasia, decorando la calza come più vi piace. Una goccia di colla sul retro del bottone basta a tenerlo ben attaccato Nelle foto, sono stati usati i bottoni verdi per creare un bordo, e quelli piccoli per ricreare una simpatica befana. Ma le possibilità sono infinite, e potete sceglierle voi insieme ai vostri bambini.

[Fonte: DonnaModerna]

Lascia un tuo commento

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other