Le tue selezioni

Gioca differente: Borsa porta pranzo

porta mangiare

Quando i bambini vanno a scuola, capita spesso che abbiano lezioni pomeridiane e si debbano fermare a mangiare nell’istituto. Molte scuole offrono la mensa, ma chi lo sa di cosa gli servono? Tante mamme preferiscono affidarsi al pranzo fatto in casa, che il bambino può portare con sè a scuola e mangiare durante la pausa. Un modo carino per rendere un gioco anche questa abitudine, è includerli nella realizzazione di una pratica borsa porta pranzo, facile da realizzare e personalizzare.

Occorrente:

- Feltro colorato

- Tessuto impermeabile

- Filo da cucire

- Colla a caldo

Procedimento:

- Ritagliate dal feltro del colore che preferite, un rettangolo con un lato lungo tre volte l’altro.

- Rivestite il rettangolo su un lato con il tessuto impermeabile.

- Ritagliate due quadrati, lunghi quanto il lato più corto del primo pezzo tagliato, e cuciteli ai due lati del rettangolo, al centro.

- Ora avete la vostra borsa praticamente terminata! I due quadrati possono essere piegati all’interno, e basterà unire poi le due estremità del rettangolo lungo per chiudere la borsa. La chiusura potete realizzarla a vostro piacimento, con del velcro, oppure cucendo un bottone da un lato, e un gancetto di tessuto dall’altra.

NB: per le mamme più fantasiose, la borsa all’esterno può essere personalizzata con decorazioni di feltro incollate, come stelline, cuori, o addirittura per dare alla borsa le sembianze di un gattino!

[Fonte: MammaMiAmi]

Lascia un tuo commento

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other