Le tue selezioni

Bimbinfiera 2013 — Milano, 5 e 6 Ottobre

Bimbinfiera 2013

Il weekend del 5 e 6 Ottobre, noi de La Scatola dei Giocattoli abbiamo avuto modo di passare qualche ora a Bimbinfiera 2013, il più importante salone espositivo dedicato a mamme, papà e bambini fino ai 10 anni. Tenutosi al Parco Esposizioni di Novegro, in provincia di Milano, l’evento si è rivelato davvero sorprendente. Nonostante il maltempo abbia impedito l’uso delle stutture per giocare poste all’esterno, la fiera ha offerto riparo ai molti genitori (o futuri tali) in cerca di un luogo dove passare un uggioso sabato autunnale.

Le offerte erano tante, cosí come gli stand che comprendevano alcuni tra i maggiori nomi del settore, sino alle piccole ed emergenti aziende. Pannolini, passeggini, omogeneizzati, tanti prodotti per i più piccoli…ma anche robot da cucina, prodotti bio, utensili per la casa per mamma e papà.

Noi, dopo un giro della fiera, abbiamo preso residenza presso il nostro stand preferito: quello di Fisher-Price!

fisher price bimbinfiera 2013

Lo spazio era attrezzato per grandi e piccini. Una colorata affollatissima sala giochi accoglieva i bambini, intrattenendoli con un mare di giocattoli e delle simpatiche hostess pronte ad assisterli. Ce n’era per tutti i gusti, ed era impossibile non divertirsi! Ad un certo punto, il dolcissimo Cagnolino Fisher-Price ha fatto una comparsa tra la folla della fiera, deliziando i presenti e riempiendo di coccole i bambini che si avvicinavano.

fisher price bimbinfiera 2013

Mentre i bimbi si perdevano nel magico mondo del gioco e dell’apprendimento, le mamme potevano rivolgersi alle ragazze dello stand per parlare delle ultime novità in catalogo, toccare con mano i prodotti e chiedere consigli. Ad orari stabiliti durante la giornata, erano presenti allo stand due pedagogiste per assistere i genitori in ogni domanda, curiosità o dubbio potessero avere. L’intero stand era attrezzato con dei pratici Ipad, dove si potevano sperimentare le nuove App Fisher-Price (alcune persino integrabili con determinati giocattoli!), consultare il catalogo Mattel o navigare in rete.

Persino La Scatola dei Giocattoli ha avuto un piccolo spazio all’interno dell’esposizione! Tra i numerosi genitori che affollavano lo stand Fisher-Price infatti, si poteva scorgere una ragazza che indossava una maglietta col nostro logo. Armata di Ipad, era a disposizione per ogni persona che fosse interessata a saperne di più sul nostro sito e sulla nostra App, sul suo funzionamento e sulle ultime novità. Bastava un tocco sullo schermo per creare una Scatola dei Giocattoli, lì al momento, o per iscriversi al sito tramite i propri profili Facebook o Twitter. Possiamo dire con orgoglio che molti genitori si sono mostrati davvero interessati!

la scatola dei giocattoli fisher price bimbinfiera 2013

Alla fine della visita, le hostess ringraziavano con un piccolo regalo: i bambini ricevevano un palloncino colorato, mentre ai genitori veniva consegnato un sacchetto, contenente svariati gadgets. Un dolce modo per salutare tutti, fino al prossimo appuntamento.

Clicca qui per vedere tutte le foto dell’evento sulla gallery della nostra pagina Google+

Lascia un tuo commento

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other