Polly Pocket

Polly Pocket

Polly Pocket è una linea di bambole e accessori il cui nome è dovuto alla dimensione delle prime bambole, che erano appunto tascabili.

La prima serie di bambole era tedesca, e fu disegnata da Chris Wiggs nel 1983  per sua figlia Kate. L’idea fu acquistata dalla Bluebird Toys, e i giocattoli uscirono nei negozi per la prima volta nel 1989. All’inizio degli anni ’90 Mattel stabilì un accordo per la distribuzione dei giocattoli, per poi acquistare completamente la linea nel 1998. Lo stesso anno, la bambola cambiò completamente aspetto, diventando più grande, e accanto alla classica linea di Polly Pocket, Mattel lanciò Fashion Polly! che usava gli stessi personaggi, ma in dimensioni più piccole. La novità consisteva nell’abbigliamento delle bambole: invece dei vestiti di stoffa, le Polly Pockets usavano dei vestiti adattabili di plastica che si infilavano e sfilavano dalla bambola, o degli abiti uniti da magneti.

I personaggi della serie di Polly Pockets sono:

  • Polly Pocket - il personaggio principale, con capelli biondi e occhi azzurri.  E’ molto sicura di sè, amichevole, ottimista, avventurosa e piena di risorse, leale. Adora divertirsi, le avventure, e i suoi amici. Ha molti hobby, come pattinare, fare sci d’acqua, andare sullo snowboard, fare shopping, ascoltare la musica e cantare.
  • Shani - pelle scura, capelli e occhi castani. E’ intelligente e creativa. Shani è un genio della tecnica che adora aprire le cose per vedere come funzionano, oltre ad essere un inventrice formidabile. Adora i gadgets, come i lettoi mp3 e le cuffie.
  • Lea - abbronzata con le lentiggini, capelli rossi e occhi verdi7blu. E’ atletica e scherzosa, ama molti sport, come sciare e giocare a pallone. E’ molto curiosa per tutto ciò che è nuovo e ama gli animali. ù
  • Lila - pelle chiara, capelli castano chiari e occhi blu/viola. E’ alla moda e molto dolce. E’ una fashionista che adora fare shopping per gli ultimi stili, mode e accessori. E’ la migliore amica di Crissy, e una ballerina talentuosa.
  • Crissy - pelle olivastra, capelli neri con una ciocca fuscia e occhi castani. E’ alla moda e e senza peli sulla lingua, e odia essere in disordine. Vorrebbe essere una fashion designer, e ha sempre la testa piena di idee artistiche e modaiole.
  • Kerstie - pelle chiara, capelli castano scuri e occhi blu. E’ spiritosa e piena di entusiasmo. E’ una cuoca provetta, e adora cucinare sia ricette moderne, che classiche. Le piace raccontare le sue avventure alle sue amiche.
  • Rick - pelle chiara, capelli biondi e occhi blu, come Polly, e ha una cotta per lei. Gli piace fare scherzi, andare sullo skateboard e fare la rockstar.
  • Todd - pelle chiara, capelli e occhi castani. Adora gli sport, ed è il migliore amico di Rick.