Imaginext

Imaginext

Imaginext è un sottobrand di Fisher Price, dedicato al gioco di ruolo per bambini dai 3 anni in su. Sono gli anni in cui molti maschietti vogliono i giocattoli d’azione dei bambini più grandi e le mamme non vogliono che i loro bambini crescano così in fretta. I giocattoli Imaginext sono perfetti per queste età. Per i bambini sono divertenti ed entusiasmanti e li fanno sentire già grandi. Per le mamme stimolano l’immaginazione e incoraggiano il gioco di ruolo in un modo che le faccia sentire tranquille.

Quando fu introdotto nel 2002, Imaginext proponeva solo due mondi immaginari: quello della città con le squadre di soccorso, pompieri, poliziotti; e quello del medioevo, con cavalieri, fortezze e draghi. Comparato al fantasioso mondo medievale, quello della città risultava un pò povero, ma venne incorporato nel 2003 con il mondo delle costruzioni, con muratori e meccanici, e con il mondo dei pirati. Nel 2005, poi, si unirono alla collezione i dinosauri, creature da sempre amatissime dai bambini.

Nell’autunno del 2006 la linea venne ridisegnata, prendendo il nome di Imaginext Adventures. Tutti i giochi prevedevano interazioni tra di loro, e potevano essere attivati con dei bottoni.

Dal 2008, il mondo Imaginext si estese anche ai supereroi, producendo Batman, e per breve tempo, Superman.