Il Trenino Thomas

Il Trenino Thomas

Il trenino Thomas è una serie televisiva inglese per bambini che narra le avventure di un gruppo di treni ed altri mezzi di trasporto che vivono sull’Isola di Sodor.
Nate dalla fantasia del reverendo W. V. Awdry, le storie del trenino Thomas hanno raggiunto la celebrità prima come raccolte di racconti (The Railway Series), poi con le serie animate e infine con un merchandising di portata mondiale.

Thomas è la locomotiva blu a vapore, piccina e un po’ dispettosa, con 6 piccole ruote, un corto fumaiolo e un fischio. Thomas lavora su una linea secondaria con le sue 2 fedeli carrozze, Annie e Clarabel.
A volete si caccia nei guai, ma thomas da sempre una mano e lavora con impegno. Gli amici di Thomas sono tantissimi ma il suo migliore amico si chiama Percy: anche lui è una giovane locomotiva, ama consegnare la posta, vuole sempre fare del suo meglio e non si arrende mai.

Mattel ha raccolto anche tutti gli altri amici di Thomas e ha creato una linea completa, adatta a diverse fasce di età. Con veicoli motorizzati, piste in legno, locomotive colorate e divertenti, ogni bambino potrà sentirsi un vero capotreno!