Dora L’Esploratrice

Dora l'Esploratrice

Dora l’Esploratrice è una bambina a cui piace l’avventura, e, armata del suo zainetto, viaggia ovunque per scoprire cose nuove.

Il personaggio nasce con una serie tv animata per bambini prodotta da Nickelodeon molto innovativa grazie all’alta interattività, allo stile visivo e al gioco collettivo contenuto in ogni episodio.

Dora insegna ai bimbi come osservare le situazioni più diverse e risolvere i problemi mentre esplorano insieme il suo mondo.
I protagonisti della serie sono una vivace bimba latina di 7 anni e i suoi amici, Boots, l’affettuosa scimmietta amica di Dora, la volpe ladruncola Swiper, e Zainetto, fedele compagno di Dora. Il programma è studiato appositamente per coinvolgere attivamente i bambini in età prescolare in una avventura computer-style in cui Dora invita i piccoli spettatori ad accompagnarla in un’avventura o in un’esplorazione con un ben preciso obiettivo da raggiungere. Stabilite le tappe del percorso, Dora e i bimbi devono risolvere una serie di problemi e superare ostacoli per raggiungere l’obiettivo finale. E allo stesso tempo i bimbi imparano le parole e le frasi fondamentali della lingua inglese, ma anche le abilità matematiche, musicali e di coordinazione fisica.

Mattel e la sua linea di Dora l’Esploratrice sono lieti di proporre a tutte le bambine e alle loro mamme molteplici soluzioni per ogni avventura. Che sia da sola o con i suoi amici, Dora è sempre più che felice di partire per una nuova esplorazione.


Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other