Disney Minni

Minni

Minni Mouse, conosciuta anche come Topolina, è un personaggio dell’universo di Topolino presente nei cartoni animati, nei fumetti e nelle pubblicazioni della Walt Disney Company. La storia a fumetti “Topolino e il mistero delle collane”, pubblicata nel 1946, le diede per la prima volta il nome completo di Minerva Mouse.

Come tutti sappiamo, Minni è la compagna di Topolino, e come lui, adora stare in compagnia e organizzare feste per i suoi amici. E’ una grande appassionata di giardinaggio e di tutto ciò che è a pois, ha due adorabili amici a quattro zampe, Pluto e Figaro, adora ballare e fare deliziose torte per il suo amato Topolino.
Ama viaggiare e condividere con Topolino nuove avventure. In molte occasioni interpreta il ruolo di “damigella in pericolo”, il più delle volte rapita e imbavagliata del cattivissimo Pietro Gambadilegno, nemico di Mickey Mouse. Ma alla fine Topolino riuscirà a salvarla e a guadagnarsi così una meritata torta alle ciliegie.
Minni è dolce e allegra e sa quando tirare fuori un vero carattere da eroina, forte e risoluto. Proprio per questo Minnie ha raccolto nel corso degli anni molti fan in tutto il mondo, che la seguono e tifano per lei.

Icona di stile e semplicità, Mattel ha deciso di incorporarla nella grande famiglia dei giocattoli di Topolino e ha preparato per tutte le bambine una linea completa, dove non mancheranno Paperina, i loro adorati cuccioli, fiocchi e fiocchetti e scarpe col tacco.