Disney Cars

Disney Cars

Disney Cars è un divertente franchise d’animazione della casa cinematografica Pixar Animation Studios distribuito dalla Walt Disney Pictures.

Il film del 2006, racconta le avveneture di Saetta McQueen, una macchina da corsa rossa alle prime armi ma con un futuro promettente.
Dopo un incidente durante un trasporto tra una gara e l’altra, Saetta si perde. Mentre sta attraversando la Route 66 per raggiungere il grande campionato Piston Cup in California e coronare così il sogno della sua vita, McQueen fa la conoscenza della solare e intraprendente Sally Carrera, il rispettato Dottor Hudson, Carl Attrezzi detto “Cricchetto”, generoso e ottimista, e tutti gli abitanti di una piccola e sperduta cittadina nel deserto. Forzato a trattenersi nella città, ben diversa da ciò a cui è abituato, Saetta dovrà mettere da parte ego ed orgoglio, per imparare che tante volte nella vita l’importante è partecipare e non tagliare il traguardo.

Nel 2011 è seguita una seconda pellicola, Disney Cars 2, nel quale le colorate macchinine si trovano ad avere a che fare con spie e intrighi internazionali, il tutto ovviamente, tra una gara e l’altra. Saetta e Cricchetto collaboreranno con l’agente Finn McMissile e Holley Shiftwell per fermare un gruppo di catorci, intenzionati a rovinare il World Grand Prix e un prestigioso carburante alternativo, l’Allinol.

Mattel è lieta di presentare la linea completa dei personaggi del mondo di Disney Cars che permette ad ogni bambino di ricreare tutte le scene del film, gli appassionanti duelli e le acrobazie adenalitiche tra Saetta McQueen e i suoi rivali.



Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other