Barbie

Barbie

Ruth Handler, una tipica mamma nell’america degli anni ’50, passava molto tempo giocando con i suoi figli. Un giorno, si accorse che la figlia preferiva giocare con bambole a cui poteva dare dei ruoli da adulti, invece che con i bambolotti. Ruth realizzò che questa poteva trasformarsi in una ottima scelta di mercato e suggerì l’idea di una linea di bambole dall’aspetto adulto a suo marito Elliot, con cui aveva aperto pochi anni prima un’azienda di giocattoli. Ruth era convinta che l’idea avrebbe avuto molto successo, poichè all’epoca la maggior parte delle bambole rappresentava neonati.
Qualche anno più tardi Ruth ed Elliot rielaborarono il progetto di una bambola simile a quella che Ruth aveva in mente, ispirata ad una bambola commercializzata in Germania, e, aiutati dall’ingegnere Jack Ryan, crearono la prima Barbie a cui fu dato il nome della figlia degli Handler, Barbara appunto.
Barbie fece la sua apparizione nei negozi il 9 marzo 1959 vestita con un costume zebrato e con lunghi capelli castani legati da un grazioso nastrino. Durante il primo anno di “vita” ne furono venduti ben 350.000 esemplari. Barie rimane, a oggi, la bambola più venduta al mondo e regina assoluta del mondo Mattel.
L’aspetto della bambola più famosa del mondo è cambiato nel corso degli anni, ma eleganza e classe sono da sempre elementi imprescindibili del suo fascino. Grazie allo stile classico ma moderno, semplice e sempre al passo con i tempi, Barbie è diventata sempre più un’icona culturale e ha ricevuto nel corso degli anni onori e omaggi rari nel mondo dei giocattoli.
Nel 2009 Barbie ha festeggiato il suo 50° compleanno e ovviamente, ha festeggiato in grande stile. Le numerosi celebrazioni hanno anche incluso una sfilata alla Fashion Week di New York, a cui hanno partecipato, con le loro creazioni, cinquanta tra i più grandi stilisti degli ultimi anni, da Diane von Furstenberg a Vera Wang, da Calvin Klein a Christian Louboutin.

La famiglia di Barbie è molto numerosa: Skipper, i gemelli Tutti e Todd, Stacie, Shelly, e la piccola Krissy sono i fratelli minori di Barbie. Il suo fidanzato è il bellissimo Ken e il loro amore nacque nel 1961 su un set televisivo. Da allora sono passati molti anni, ma l’amore non si è affievolito. I due fidanzati vivono una storia d’amore appassionata e amano condividere il proprio tempo libero con amici e i loro cuccioli: Barbie ha avuto 38 animali tra gatti, cani, cavalli, un panda, un cucciolo di leone e persino una zebra.



Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other