Le tue selezioni

L’ARTE OLTRE AL BUON CIBO

Che siamo amanti delle foto del cibo è risaputo, ma che in questo periodo su Instagram vi sono foto di “avoart” è un vero fenomeno quasi inconsueto. Stiamo parlando della creatività applicata a decorare, intagliare, creare effetti veramente unici con gli avocado. Questi frutti tropicali, dalla polpa morbida, che ben si prestano a diventare anche delle vere e proprie opere d’arte, vengono poi immortalate e diffuse tramite i social network e nello specifico Instagram.

Nelle numerose mode e tendenze, iniziate più o meno per gioco, si è cominciato con una celebrazione del food di vario tipo e vario genere, dalla cucina della nonna, a quella degli chef stellati, alla verticalizzazione di pietanze vegane o vegetariane per chi segue un certo tipo di alimentazione. Anche il confronto tra piatti tradizionali e quelli senza glutine è stata quasi una sfida: sapreste da una foto riconoscere un pane gluten-free e uno normale?

Molti dei profili Instagram di pasticceri, cuochi e gourmet professionisti o meno sono tra i più seguiti e forse è anche per questo che non ci dovremmo stupire del boom di avoart, magari, come accaduto per le foto dei gattini su facebook, qualcuno penserà ad uno studio approfondito, per il momento però non possiamo che apprezzare queste vere e proprie opere d’arte.
Alcune si concentrano solo sulla polpa, altre più spettacolari arrivano addirittura ad intagliare il nocciolo che particolarmente duro e compatto ben si presta ad una ulteriore lavorazione.

Fonte: amando.it

Lascia un tuo commento

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other