Le tue selezioni

Iris Grace, la giovane artista

Iris Grace è una bambina di 6 anni affetta da autismo. I suoi genitori hanno dovuto affrontare le conseguenze di questo suo problema. Tuttavia, l’arte ha aiutato la piccola Iris facendole cambiare vita.

Iris era molto sola e isolata rispetto agli altri bambini, fino a quando ha iniziato a dipingere. Grazie alla pittura e alla compagnia del suo speciale aiutante, il gatto Thula, ha migliorato significativamente la capacità di parlare, socializzare e imparare. Quando la famiglia ha organizzato il primo viaggio per Iris, l’inseparabile gattino Thula ha partecipato all’avventura.

Ormai l’arte è per Iris molto più di un hobby: il suo talento è così grande che alcune delle sue opere sono state acquistate da collezionisti di tutto il mondo.

La madre dice che la vita di sua figlia è completamente cambiata e che probabilmente questo è un modo unico per migliorare la vita di altri bambini affetti da autismo. Per questo motivo ha deciso di ritrarre la storia di sua figlia in un libro intitolato “Iris Grace”, ​​che è la miscela di tre forme d’arte: fotografia, illustrazione e, ovviamente, pittura.

Il libro contiene 42 dipinti, 15 illustrazioni e migliaia di altre foto della vita di Iris.

Osserva i suoi capolavori e fatti contagiare dalla passione per l’arte!

Fonte: https://mott.pe/noticias/conoce-el-arte-de-esta-nina-autista-y-su-singular-ayudante/

Lascia un tuo commento

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other