Le tue selezioni

FAMMI VEDERE COME SCRIVI E TI DIRÒ CHI SEI

La scrittura a mano libera, con la penna o la matita è una delle caratteristiche uniche di una persona. Infatti, alla pari di altre caratteristiche quali le impronte digitali, l’iride degli occhi o la voce, anche il modo di scrivere di ciascuno è unico.

Secondo alcuni, i modi differenti in cui si tracciano aste, linee e occhielli di diversa grandezza appartengono a una e una sola persona, quindi possono essere usati per attribuire a una certa persona un determinato scritto. Oppure, viceversa, per verificarne l’identità confrontando tra loro due scritti.

Secondo queste teorie è infatti impossibile imitare perfettamente la calligrafia di un altro e per questa ragione, in tribunale, sono ammesse quelle che vengono chiamate perizie calligrafiche, ossia l’analisi della scrittura per determinare se una certa pagina, o una firma, sia stata davvero scritta oppure no dalla persona alla quale il testo sotto esame viene attribuito. Ossia se si tratti di un originale o di un falso. No signori, non è un gioco. È vera e propria scienza.

Fonte: focusjunior.it

Lascia un tuo commento

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other