Le tue selezioni

Dindim, un pinguino per amico

Faresti 8000 chilometri ogni anno per rivedere un amico? “Dipende dall’amico”, starai forse pensando. Dindim li fa a nuoto da 5 anni, ormai, per rivedere il suo salvatore: Joao Pereira, un bagnino in pensione.

Dindim è un pinguino della Patagonia, trovato da Joao ricoperto di petrolio su una spiaggia del Brasile, nel 2011. Grazie alle cure dell’uomo il pinguino, ormai guarito, sembra non voler più ripartire per la migrazione. Tuttavia riparte salutando il suo nuovo amico.

Ma la cosa sorprendente è che ogni anno Dindim mette via tutti i suoi giocattoli e si avventura in un viaggio di 8.000 km per raggiungere il suo fidato amico. Joao ne è molto felice e dice di volergli bene come a un figlio. Il nostro piccolo eroe non si lascia avvicinare da nessun altro umano, ma da Joao si lascia fare la doccia e si avvicina a lui per mangiare le sardine e giocare insieme.

Un’amicizia davvero singolare e profonda fra uno splendido Pinguino e un essere umano, che ci ricorda quanto le buone azioni influiscono sulla nostra vita e quella degli altri. Anche se “gli altri” sono dei pinguini.

Fonte: https://mott.pe/noticias/este­pinguino­nada­8­mil­kms­todos­los­anos­para­visitar­a­quien­lo-salvo/

Lascia un tuo commento

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other