Le tue selezioni

10 COSE CHE NON SAI SU BARBIE

La Barbie è la bambola più famosa al mondo. È stata ideata dalla moglie del co-fondatore della Mattel, Ruth Handler, per dar vita ad un “giocattolo” con le sembianze di un’adulta. Nonostante ciò, la Barbie ha compiuto 56 anni!
Ma sei sicuro di sapere tutto su di lei? Ecco dieci cose che forse non sai sul giocattolo Mattel più popolare di sempre:
1. La prima bambola della serie è stata messa in commercio il 9 marzo 1959, aveva un costume da bagno zebrato e degli occhiali da sole.
2. Nel 1992 è stato commercializzato il primo modello parlante di Barbie, che poteva dire solo una frase su 270 possibili.
3. Il modello più venduto è stato Totally Hair, sempre del 1992.
4. I primi modelli di Barbie venivano prodotti in Giappone.
5. Alla bambola è stata assegnata una vera e propria identità, con biografia dettagliata e famigliari: il suo nome completo è Barbara Stefania Roberts ed ha avuto ben sette tra fratellini e sorelline.
6. È il giocattolo più collezionato al mondo e per i suoi numerosi fans sono state create particolari serie limited editions, perfino alcune in porcellana.
7. Ha avuto numerosissimi animali lungo questi 56 anni, fra cui anche una zebra, ma il suo primo animale è stato un più classico cavallo, si chiamava Dancer.
8. La sua età, inizialmente, era di diciassette anni.
9. Ha avuto anche tantissimi mezzi di trasporto, la sua prima auto è una Austin Healy roadster del 1962.
10. Anche i suoi lavori sono stati moltissimi, fra insegnante, studentessa e infermiera, troviamo anche dei lavori più particolari, come l’astronauta, la soldatessa e la ginnasta.

Fonte: blog.codcast.it

Lascia un tuo commento