Le tue selezioni

Una bacchetta davvero magica

In molti bambini si è risvegliata la passione per la magia ed i giochi di prestigio. I bimbi molto piccoli credono davvero nel soprannaturale ma c’è un oggetto senza il quale loro credono che non si possa fare nulla: la famosa bacchetta magica che tutto rende possibile. Se anche i vostri bambini amano la magia potete assecondarli creando una vera e propria bacchetta magica che li renderà felici.

Assicuratevi di avere a portata di mano:

  • cartoncino
  • vinavil
  • glitter
  • un bastoncino o una cannuccia

Per prima cosa prendete un cartoncino di colore giallo e disegnate due stelle identiche sia nella forma che nella dimensione. Il modo più sicuro per farle uguali è creare una matrice su un cartoncino duro e usarla per tracciare le due stelle. Se preferite potete usare un cartoncino bianco e pitturarlo con la tempera gialla. Sarà ancora più creativo.

Con un pennello applicate della colla vinilica su entrambe le stelle. Se deciderete di applicare la porporina, prendete i brillantini e mettetene una piccola quantità in corrispondenza della colla. Ora muovete la stella in modo che i glitter si spargano bene ricoprendo tutta la colla e facendo emergere i disegni fatti in precedenza. Lasciate asciugare prima di proseguire con la bacchetta.

Dopo esservi procurati un bastoncino o un legnetto lungo circa 15 centimetri, spalmate di colla entrambe le stelle sul lato non decorato. Appoggiate il bastoncino su una delle due stelle, in modo che la maggior parte fuoriesca, e applica la seconda stella sulla prima affinché il bastoncino rimanga incollato tra le due. Lasciate asciugare per qualche ora e infine la  vostra bacchetta magica sarà pronta e potrete iniziare a giocare con i bambini e inventare storie incredibili accendendo la loro creatività e la loro fantasia!

fonte: faidatemania.pianetadonna.it

Lascia un tuo commento

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other