Le tue selezioni

Pitti Bimbo 2014: Mamma mi vesto da me!

Pitti Immagine Bimbo, come ogni anno, presenta i nuovi trend e le nuove mode bimbi per l’anno a venire. Ma non solo: quest’anno anche un evento unico, il primo gioco-reality ideato per un simile evento.

“Mamma mi vesto da me” è dedicato a bambini e bambine che vivono il loro primo approccio con il mondo della moda, non da semplici spettatori, ma da assoluti protagonisti! Ambientato presso i Magazzini del Teatro della Fortezza da Basso il 16 gennaio, “Mamma mi vesto da me” coinvolgerà tutti i bambini dall’età compresa tra i 6 e gli 8 anni, che avranno la possibilità di scegliere i loro preferiti tra i capi più chic delle collezioni in esposizione a Pitti Immagine e saranno protagonisti di un set fotografico vero e proprio. Il tutto sarà dettato da loro scelte personali, senza indicazioni di mamme o adulti, in modo da potersi esprimere completamente, da testa a piedi: oltre agli abiti, avranno anche a disposizione un makeup e hair stylist.

Alle mamme ha pensato Mattel, facendole tornare un po’ bambine grazie alla più celebre icona fashion dagli ’60 a oggi: Barbie. Come delle vere e proprie fashion stylist, potranno infatti tornare a “vestire la Barbie” con capi dei giorni nostri, proprio come facevano durante l’infanzia.

Allo stand sarà anche presente una passerella fatta su misura per Barbie, ideata da noi della Scatola dei Giocattoli. Tutte le mamme che vorranno mostrare con orgoglio il loro styling, potranno far sfilare la loro Barbie sulla passerella e scattargli una foto, condividendola con l’hashtag #sfilaconbarbie su Facebook, Twitter, o Instagram. Insieme sceglieremo le più belle, che verranno raccolte in una gallery dedicata.

Insomma, “Mamma mi vesto da me” sarà un momento di divertimento per grandi e piccini, dove entrambi a modo loro, potranno dare un tocco personale alla moda!

Lascia un tuo commento